Il Molise è una regione densa di storia, caratterizzata da numerose e saporite eccellenze enogastronomiche, ma anche dalle ricche riserve naturali e dai borghi che sembrano cristallizzati nella storia. Una meta ancora tutta da scoprire, tra meravigliosi litorali marittimi e alti promontori mozzafiato
Dal 2004 ci dedichiamo con passione a far conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa.
Campitello Matese è infatti lameta ideale for each le famiglie, gli amici e gli sportivi che vogliono trascorrere giornate di puro unwind immerse nei meravigliosi panorami dei monti molisani.
In questa guida completa, esploreremo tutti i tesori di questa regione ancora poco conosciuta ma piena di sorprese. Dai suoi siti storici ai suoi spettacolari paesaggi naturali, scoprirai cosa vedere e fare in Molise. Preparati ad innamorarti del Molise e a creare ricordi indimenticabili.
Infine, non possiamo dimenticare le delizie gastronomiche della regione. Soprattutto in autunno, in Molise si svolgono varied sagre con prodotti tipici del territorio.
. Il centro storico è sviluppato intorno al palazzo marchesale che, insieme alla chiesa, diede vita al primo nucleo del paese, che venne poi ampliato durante il medioevo e circondato da mura con seven torri di difesa e il camminamento di ronda ancora oggi visibili.
venne definitivamente abbandonata, alcuni settori dell'anfiteatro furono destinati a vari utilizzi: abitazioni, botteghe artigianali e luoghi di sepoltura.
I Tesori Nascosti del Molise Alcuni dei tesori nascosti del Molise, la regione offre molto di più, dalle sue bellezze naturali alla sua storia e cultura, fino alla sua cucina, e molto altro ancora, che aspettano di essere scoperti. Molise Turismo 16 Gennaio 2023
Così in una particolare processione sfileranno delle statue e sculture in legno o cartapesta, lentamente trasportate a spalla dagli uomini più forti della città. Una tradizione che va avanti dal XV secolo.
Dal 2004 ci dedichiamo con passione a considerably conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa.
Oggi, il Molise custodisce gelosamente la sua storia e cultura, che si riflettono nei monumenti e nelle tradizioni locali.
Sant’Angelo Limosano, un incantevole borgo molisano situato a 900 metri sul livello del mare, offre panorami spettacolari sulle isole Tremiti e le cime della Maiella.
Rilassatevi sui sedili assieme ai vostri compagni di vacanza, senza lo pressure della guida, osservando i panorami dal finestrino per poi sostare nei luoghi di principale interesse. Sul vostro cammino: città storiche e riserve naturali, piccoli borghi e località balneari, boschi e pascoli.
For each riscoprire il contatto con la natura ti suggeriamo di visitare le oasi naturali e le riserve del Molise. Scopri l’Oasi WWF di Guardiaregia – Campochiaro, un’place naturale protetta istituita nel 1996 sul territorio molisano del Matese con la sua flora e la sua fauna; visita l’affascinante Riserva Naturale guida turistica online del molise di Montedimezzo (Riserva MaB – Man and Biosphere – Patrimonio mondiale dell’Unesco), una spot di biodiversità in provincia di Isernia riconosciuta a livello mondiale for every il suo elevato valore naturalistico che ospita numerose specie di mammiferi quali cinghiali, lepri, tassi, caprioli, martore, donnole, faine, volpi e scoiattoli.